Mi presento



Benvenuti sul blog dedicato ai miei lavori artigianali!!

Realizzazioni uniche create interamente a mano e composte da tessere in vetro, ceramica e smalti, tagliate ed accostate ad una ad una con pazienza e amore, secondo il mio stile e gusto personale.

D’indole artistica e creativa, sono da sempre impegnata in tanti e diversi progetti artigianali e manuali. Il mio interesse per l’arte mi ha portato ad esplorare e approfondire vari settori, fino ad accostarmi ad una tecnica decorativa simile al mosaico e al “Trencadis”.
Questa tecnica, da me sviluppata in modo del tutto personale, consiste nella applicazione di frammenti di ceramica o pezzi di vetro per ricoprire una superficie, come piatti, orologi, cornici e supporti in legno. Essa offre molteplici sperimentazioni e possibilità di grande crescita artistica e personale, ti cattura, te ne accosti per gioco e ne rimani così affascinato da esserne come dolcemente imprigionato. Oltre ad essere una forma d’arte, é anche un mezzo di comunicazione che mi permette di esprimere i miei sentimenti, i miei stati d’animo, i miei pensieri. Ogni lavoro infatti, non va considerato come un mero agglomerato di tessere colorate accostate l’una all’altra, ma è la storia di chi l’ha realizzata, il suo cuore, la sua mente. È un’idea che si appropria dello spazio, perchè permette di scoprire e ricomporre la materia nella forma, nel colore e nella struttura. Ognuno di questi lavori, sempre diversi e intramontabili,  è frutto di pazienza minuziosa, di perseveranza e di grande passione. La produzione è totalmente manuale, a partire dal taglio del materiale, e consente di creare tessere una diversa dall’altra, in infinite sfumature cromatiche, accostate e modellate in modo del tutto artigianale.
Con questa vetrina spero di comunicare questa passione e donare un po' di visibilità in più ad una forma espressiva ed artistica che ne merita parecchia.